Ebbene eccolo!!! E’ arrivato il giorno tanto atteso!
Oramai è un classico: si attende il combaciare del giorno, mese e anno per aspettarci qualcosa…come se i numeri e le date potessero influire sul nostro destino globale!!
L’anno 1999 fu un anno anelatissimo, perchè il numero nove, dicono porti bene. Molti hanno scelto proprio quella data per sposarsi, o affrontare un viaggio lungo e premeditato da tempo.
Bho, io nn ci ho mai creduto molto a queste coincidenze benefiche o malefiche, sta di fatto però ke molti invece ci badano anche troppo!
Ricordo ke in quel giorno, mentre tutti intraprendevano la destinazione del loro viaggio o convolavano a nozze, io mi ricoveravo in ospedale per togliere il gesso!! Operazione al tendine d’achille..una tortura che, dopo la bellezza di un mese e mezzo, volgeva finalmente al termine.
Rinchiuso in quella stanza d’ospedale ascoltavo il tg che annunciava lo strepitoso evento del "9-9-1999"!…wow…che bello!!..Comq. come osannatamente preventivato da tutti, andò tutto bne..e pure il mio gesso fu tolto senza alcun intoppo:)
Nel lontano " 6-6-1666" invece, si attendeva qualcosa di veramente brutto: era la data dell’anticristo… Il nome del demonio!!
Successero gravi fatti in quell’anno, come l’incendio disastroso di Londra…Ciò fa davvero pensare che i numeri siano premonitori o portatori di eventi strettamente legati al loro significato positivo o negativo!
Comq. sta di fatto che oggi è il " 7-7-2007"…un anno di buone nuove, dato che il numero sette è uno dei numeri migliori della tabellina;)
Infatti il sette è un numero che si ritrova praticamente ovunque..è quasi divino, mitico e universale!
Facciamo un pò di luce sul numero sette…sempre dall’enciclopedia wikipedia:

Nei primi sistemi di numerazione finalizzati al calcolo in base sessanta, il numero sette è il primo numero per cui non si può dividere in parti esatte l’unità: per questo nelle tradizioni mistiche antiche aveva un forte significato simbolico.


Davvero sconcertante!!!….

Il suo significato però rimane ancora oscuro…che attinenza avrà con il labirito??