Affermazioni di Padre Balducci sugli Extraterrestri

24/11/1986 – Canale 5 – Trasmissione "Italia Misteriosa"

"È verosimile che ci siano altri esseri, ciò non è molto strano, perché tra la natura umana e la natura angelica, di cui abbiamo la certezza teologica, c’è un divario troppo grande.
E tra quest’uomo, nel quale lo spirito è subordinato tanto alla materia, e gli Angeli che sono solo spirito, è verosimile che esistono degli esseri che hanno lo spirito molto meno di materia e di corpo di quello che abbiamo noi. Potrebbero essere quelli che chiamiamo Ufo, queste persone che apparirebbero con questi carri, e che abbiano anche non solo una scienza, ma una capacità naturale superiore alla nostra."
                                                                                                                                          Fonte
 
 
Anche la chiesa ammette, dunque, che la vita extraterrestre può esistere; nn è una blasfemia affermare l’esistenza di questi "ufo"!!
Gli oggetti nn identificati, possono dunque essere i cosidetti "angeli"??
Nella bibbia si parla di "visioni" avute da persone elette da Dio; di carri di fuoco che si vedono nei cieli e che incontrano i Profeti ( uomini eletti di Dio), con cui comunicano per mezzo di visioni e allegorie, annunciando il futuro del popolo eletto e quello dell’intera umanità!
Se queste visioni sono dovute a questi esseri extraterrestri, essi di sicuro, usano la possibilità dell’inganno oculare del nostro occhio per comunicare con noi senza farci paura, nè terrorizzarci e, comq. facendoci credere che nn vi è nessun oggetto volante nei cieli, ma solo visioni.
         
Il loro intento è di ingannare la nostra conoscenza su di loro? Ma perchè?? Forse nn siamo ancora pronti a sapere la verità tutta intera??
Dobbiamo elevarci a un grado di "civiltà moralmente superiore" affinchè si possano, al fine, rivelare a noi?
Come il mondo occidentale che ha avuto molti contatti con loro tramite i profeti ebrei, anche il mondo orientale ha avuto la loro visita??
Che la verità sia stata a nostra portata da sempre, e che per un motivo ancora oscuro, sia celata alla nostra vista??
 
In che misura, dunque, il nostro occhio è stato ed è tuttora ingannato da fattori esterni??
 
Cercheremo di capirlo assieme più in là, trattando "le religioni e l’intervento extra-terreno".
Annunci